Superare il malessere per tornare alla pienezza della vita

Il Centro ALMA lotta contro lo stigma dei piccoli e grandi disagi mentali, e attraverso la prevenzione, le consulenze, le psicoterapie e le farmacoterapie si pone l'obiettivo di superare la cronicità e l'inguaribilità del nostro malessere.

Il nostro obiettivoPartire dal proprio disagio per migliorare la nostra vita e quella di chi ci vive accanto

Tutti sappiamo che cosa vuol dire star male. Ma non sempre ci risulta facile riconoscere le nostre emozioni, le ansie e le paure, i sensi di colpa.

Sentiamo un disagio, ma non sappiamo esprimerlo e soprattutto dargli un nome.

Spesso sono proprio questi stati d'animo che ci impediscono di realizzare i nostri desideri, di lavorare serenamente, di star bene con gli altri. Semplicemente, di vivere.

Eppure, non tutti sanno che invece è possibile sentirsi meglio e migliorare la qualità della nostra vita e di chi ci vive accanto.

Il Centro ALMA lotta contro lo stigma dei piccoli e grandi disagi mentali e attraverso la prevenzione, le consulenze, le psicoterapie e le farmacoterapie si pone l'obiettivo di superare la cronicità e l'inguaribilità del nostro malessere.

Il centro AlmaUn centro poliambulatoriale specializzato nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione di pazienti affetti da disturbi dell'umore, d'ansia e della condotta alimentare.

Centro ALMA nasce a Taranto nel 1996 come centro poliambulatoriale specializzato nella diagnosi, nella cura e nella riabilitazione di pazienti affetti da disturbi dell'umore, d'ansia e della condotta alimentare.

Successivamente, grazie soprattutto all'esperienza, agli studi e alla ricerca del suo Direttore Sanitario Dott. Nunzio Bucci, il Centro ALMA affronta con speciale interesse e successo il difficile e complesso disturbo bipolare.

Il Centro ALMA si avvale di un'équipe formata da psichiatri e psicologi con una comprovata competenza ed utilizza i più avanzati e moderni strumenti terapeutici. La passione, l'esperienza e la professionalità del gruppo di lavoro rendono il Centro ALMA un centro unico, dove domande difficili possono trovare una risposta.

"Da noi domande difficili possono trovare una risposta."

Prenota una visita

Per chiedere informazioni o prenotare una visita potete telefonare alla segreteria del Centro dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.